Città metropolitana, comuni, San Piero a Sieve Scarperia

42 Comuni in Mostra, tesori nascosti e luoghi interessanti

Share
CONDIVIDI
mercoledì 26 aprile 2017

Gli scatti del Gruppo video-fotografico Quintozoom a Scarperia

Ci sono le meraviglie conosciute a livello globale, dalle piazze di Firenze ai parchi e alle ville medicee, ma ci sono anche luoghi meno noti, tesori nascosti comunque degni di essere visitati, nei Comuni che fanno parte della Città Metropolitana di Firenze. Monunenti, panorami e ambienti tipici solo di questa zona nel cuore della Toscana.

Con lo scopo di dare loro la visibilità che meritano il gruppo video-fotografico Quintozoom con sede a Sesto Fiorentino ha allestito l’esposizione 42 Comuni in Mostra, visibile fino al 3 maggio nella Propositura in piazza de’ Vicari a Scarperia. Ogni Comune della Città Metropolitana è rappresentato con alcuni scatti realizzati dai componenti del gruppo video-fotografico. A corredo delle immagini, brevi descrizioni dei luoghi ritratti con storie o aneddoti.

La mostra, che giunge alla 6a esposizione dopo Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Bagno a Ripoli e Lastra a Signa, ha questa volta la collaborazione del Comune di Scarperia e San Piero a Sieve, della Città Metropolitana e della Pro Loco di Scarperia. 42 Comuni in Mostra, tesori nascosti e luoghi interessanti può essere allestita presso tutti i Comuni interessati della Città Metropolitana di Firenze.

(per le immagini: grazie al gruppo video-fotografico Quintozoom)

Tags: