Città metropolitana, montespertoli

60° «Mostra del Chianti» a Montespertoli

Share
CONDIVIDI
giovedì 1 giugno 2017

Il vino non è l’unico protagonista della festa in programma fino al 4 giugno. Sul palco salgono Bobo Rondelli, Ermal Meta e Cristiano Militello

Calici e prodotti tipici, ma non solo, alla sessantesima «Mostra del Chianti» a Montespertoli. Il grande protagonista resta ovviamente il vino, la cui produzione montespertolese è la maggiore nel territorio chiantigiano e una delle più note nell’area metropolitana fiorentina. Come ogni anno, anche per l’edizione 2017 piazza del Popolo ospita molti stand enogastronomici dove degustare i vini in mostra.
Oltre al vino, però, le serate montespertolesi sono ricche di eventi e di grandi ospiti in piazza Machiavelli. Il toscanissimo Bobo Rondelli, il cantante italo-albanese Ermal Meta, giunto sul podio all’ultimo festival di Sanremo, e il re degli striscioni di Striscia la Notizia, il pisano Cristiano Militello. Nel corso della 60esima mostra del Chianti anche le celebrazioni per il 25° anniversario del gemellaggio con la cittadina tedesca di Neustadt an der Aisch e uno spettacolo pirotecnico, a sancire la fine dell’edizione 2017.

Marco Gargini

Tags:
Back to Top