comuni, fiesole, firenze

A Firenze e Fiesole torna Family Tour con tante novità!

Share
CONDIVIDI
martedì 7 marzo 2017

Nascono i kit di visita dei musei per famiglie e le app bambini

Torna anche per il 2017 Family Tour, progetto rivolto alle famiglie nato per presentare e scoprire in modo ludico le città di Firenze e Fiesole. Grazie al sostegno di Regione Toscana, i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E, il Museo degli Innocenti, i Musei della città di Fiesole e la Fondazione Primo Conti, offrono a tutte le famiglie la possibilità di visitare le diverse collezioni in maniera coinvolgente grazie ai nuovi Kit musei in distribuzione gratuita.

Le borse realizzate dal laboratorio Pro-Fili dell’Istituto degli Innocenti conterranno mappe, giochi e carte che accompagnati dalle applicazioni digitali per bambini realizzate da D’Uva Workshop costituiranno un nuovo mezzo di visita dei musei alla scoperta della storia fiorentina e fiesolana.

A Palazzo Vecchio il kit permette di ricomporre le grandi guerre del Salone dei Cinquecento o di seguire le gesta dei personaggi della famiglia. Ragazzi e famiglie scopriranno il Museo degli Innocenti attraverso percorsi interattivi e l’utilizzo di “carte-gioco”. In ogni mazzo verrà proposto un percorso dedicato ad un periodo storico guidato da un bambino dell’epoca.

O ancora, al Museo Novecento sarà possibile creare un’installazione luminosa, diventare super-architetti e avvicinarsi ai concetti di figurativo e astratto.

Oltre ai kit, sono a disposizione delle famiglie anche gli zainetti da esploratore in città e le app family tour Firenze e Fiesole.

Dal 5 marzo Kit e App sono disponibili in forma gratuita durante gli orari di apertura dei diversi musei, in italiano e inglese.
Restano a pagamento gli ingressi ai musei secondo le specifiche tariffe.
Gli zainetti da esploratore in città sono invece disponibili in Palazzo Vecchio, al Museo degli Innocenti e all’ufficio informazioni turistiche di Fiesole.

Tags: