Città metropolitana, comuni, firenze

Al Mandela Forum le stelle del pattinaggio artistico

Share
CONDIVIDI
mercoledì 26 aprile 2017

Arriva il Florence Ice Gala, con la leggenda russa Evgeny Plushenko

Sabato 29 aprile, al Mandela Forum, va in scena la prima edizione di Florence Ice Gala – Plushenko and Friends, il grande show che i tanti appassionati di questa disciplina attendevano e che mai si era riusciti a portare in Toscana.

Nel tempio dello sport della nostra regione, di cui Città Metropolitana di Firenze è uno dei partner, si potrà ammirare un cast stellare di campioni amati dal pubblico di tutto il mondo, con il mito assoluto, l’atleta russo Evgeny Plushenko, soprannominato lo zar per il suo predominio sulla scena agonistica del pattinaggio internazionale, che lo ha portato a vincere due ori olimpici, tre mondiali e sette europei.

L’evento di fine aprile sarà una tappa di crescita e di sviluppo per un movimento sportivo, quello del pattinaggio su ghiaccio, che già conta su una base importante. La realizzazione di Florence Ice Gala prevede il montaggio al Mandela Forum di una pista olimpionica per la quale sarà necessaria una centrale termica refrigerante dedicata che ha iniziato a produrre ghiaccio dieci giorni prima dell’evento. I campioni del pattinaggio artistico sono reduci dai Campionati Mondiali che si sono svolti ad Helsinki dal 29 marzo al 2 aprile. Da Firenze parte il 29 aprile la tradizionale tournèe europea che toccherà alcune delle principali città del mondo.

Nicola Giannattasio

Tags: