Città metropolitana

Bando cultura Città Metro FI, via alla terza linea di finanziamento

Share
CONDIVIDI
venerdì 12 ottobre 2018

Ultima tranche per 100 mila euro. Domande entro il 15 ottobre

Fondi per i progetti delle associazioni culturali del territorio della Città Metropolitana di Firenze. E’ stato pubblicato dalla Metrocittà gigliata l’avviso per la concessione di contributi straordinari ed enti/associazioni culturali per l’anno 2018. Si tratta della terza linea di finanziamento, per complessivi 100.000,00 euro, con erogazione di contributi, come si legge in un comunicato stampa, ad associazioni/enti culturali per la realizzazione “di iniziative culturali, di minore impatto economico ma che si caratterizzano per rilevanza, carattere straordinario e non ripetitivo, interesse di livello metropolitano, coinvolgimento dei giovani e delle scuole, formazione e produzione culturale, innovazione, per un importo non superiore al 50% del costo totale del progetto desunto dal piano economico ed in ogni caso per un massimo di euro 10.000,00 per ogni contributo concesso”.

Avviso e documentazione si trovano sul sito della Città metropolitana

“Abbiamo adottato una formula – spiega il Sindaco Dario Nardella – che aiuta ad esprimere il meglio della vivace attività culturale così presente e diffusa nel territorio. Abbiamo incrementato le risorse rispetto agli scorsi anni. Nel 2018 abbiamo stanziato complessivamente 2 milioni e 800 mila euro. Ora arriva questa ultima tranche, per progetti di minore impatto economico ma non per questo meno importanti: aiutano a completare la proposta da offrire ai nostri cittadini nei diversi comuni della Metrocittà”.

Non saranno ammesse le richieste presentate da Enti/Associazioni che hanno partecipato, anche se esclusi, alle altre due linee di finanziamento.

(A.F.)

Tags:
Back to Top