Città metropolitana, comuni, fiesole

Bando periferie, a Fiesole arrivano oltre cinque milioni di euro

Share
CONDIVIDI
venerdì 15 giugno 2018

Restyling per quattro scuole della Valle dell’Arno. Arriva la passerella Compiobbi-Vallina

Con il finanziamento più grosso, da oltre tre milioni di euro, verranno messi in sicurezza ed adeguati gli immobili scolastici lungo la valle dell’Arno.

In queste quattro scuole, ossia la scuola dell’infanzia e quella primaria a Girone e le scuole primaria e secondaria di primo grado di Compiobbi, verranno portate avanti tutte le indagini statiche e quelle antisismiche. Poi si procederà ai lavori di ristrutturazione grazie al finanziamento ottenuto attraverso il Bando periferie del Governo, coordinato localmente dalla Città Metropolitana.
C’è un altro progetto che interesa il Comune di Fiesole, ma non gestito direttamente dall’amministrazione comunale. Si tratta del la nascita della passerella ciclabile sull’Arno tra Compiobbi e Vallina, per il quale inizialmente erano stati stanziati 1.850.000 euro e che poi ha avuto un ulteriore finanziamento di 300.000 euro. Un’opera che congiunge Fiesole e Bagno a Ripoli e che è molto importante anche per i ripolesi, i quali potranno usufruire direttamente dei servizi presenti in terra fiesolana, come per esempio la ferrovia.

Marco Gargini

Tags: