Città metropolitana, comuni, montespertoli

Bando periferie, adeguamento antisismico alle scuole di Montespertoli

Share
CONDIVIDI
sabato 5 maggio 2018

Arrivati 340mila euro per mettere in sicurezza la scuola elementare Machiavelli e la media Fucini

Il terremoto farà sempre meno paura a Montespertoli. Grazie ai finanziamenti arrivati attraverso il Bando periferie del Governo, coordinato in loco dalla Città Metropolitana di Firenze, infatti, il Comune montespertolese potrà adeguare dal punto di vista antisismico due scuole del territorio. Si tratta dell’edificio della sede della scuola elementare Niccolò Machiavelli e quello della scuola media Renato Fucini.

Per quanto riguarda la scuola Fucini, il finanziamento ottenuto è stato di 155mila euro, è stata fatta una gara interna e siamo alla fase dell’affidamento, con i cantieri che partiranno quando terminerà la scuola e che dureranno l’arco delle vacanze estive. Più complessi i lavori alla scuola Machiavelli, per i quali sono arrivati 185mila euro ed è partito l’iter della gara.

La scuola elementare, naturalmente, ricomincerà a settembre e successivamente si ritroverà il cantiere che sarà adibito in modo da creare meno disagi possibili agli scolari che continueranno a frequentare la Machiavelli durante i lavori.

Marco Gargini

Tags: