Città metropolitana, San Casciano in Val di Pesa

Bando Periferie: i progetti a San Casciano

Share
CONDIVIDI
domenica 3 dicembre 2017

I lavori alla biblioteca e ai giardini delle scuole materne partiranno entro l’estate. Affidamento per il nuovo centro per l’infanzia a Bargino entro l’anno 2018

Per quanto concerne la ristrutturazione della biblioteca di San Casciano sono stati stanziati 780mila euro, i cantieri partiranno la prossima estate e punteranno anche al raddoppio delle postazioni per la lettura. Dureranno circa un anno e la biblioteca, in quest’arco di tempo, resterà comunque aperta.

Di un milione e duecentomila euro, invece, è l’investimento per due progetti legati al mondo della scuola. Il più importante è quello inerente la realizzazione del nuovo centro per l’infanzia a Bargino, con due sezioni e la mensa, che verrà costruito ex novo accanto all’attuale asilo grazie a uno stanziamento di 980mila euro. Entro la fine del 2018 saranno affidati i lavori.

Il terzo progetto, per il quale sono stati stanziati 220mila euro, riguarda la riqualificazione dei giardini delle scuole dell’infanzia di Cerbaia, Mercatale, San Cascano e San Pancrazio e della scuola della prima infanzia di Mercatale. I lavori verranno realizzati nel periodo estivo.

Marco Gargini

Tags:
Back to Top