Città metropolitana, firenze

Caetano Veloso, Roberto Bolle e Francesco De Gregori al Musart Festival 2019

Share
CONDIVIDI
venerdì 19 aprile 2019

Dal 13 luglio al 24 luglio in Piazza della Santissima Annunziata prenderà il via il Musart Festival 2019. Concerti, spettacoli, visite a luoghi d’arte, docu-film e una mostra fotografica animeranno il cuore dell’estate fiorentina.
Dai ritmi brasiliani del leggendario cantautore e chitarrista di Bahia, Caetano Veloso, fino all’etoile dei due mondi, il ballerino Roberto Bolle. Questi saranno alcuni dei nomi che insieme a Francesco De Gregori, Steve Hackett e Nicola Piovani spiccano nel programma del Festival Musart che animerà l’estate fiorentina. Giunto alla quarta edizione, si svolgerà dal 13 al 24 luglio in Piazza Della Santissima Annunziata, con una programmazione che spazia tra diverse discipline artistiche, come raccontato da Claudio Bertini, dell’associazioneMusart, che produce il festival in co-organizzazione con l’Istituto degli Innocenti.
La cornice del festival Musart sarà la Piazza della Santissima Annunziata e l’Ospedale degli Innocenti che quest’anno festeggia i seicento anni dalla nascita, avvenuta nel 1419. Prima dei concerti si potranno visitare gratuitamente giardini, luoghi di culto e palazzi monumentali adiacenti a Piazza della Santissima Annunziata. Il festival si concluderà mercoledì 24 luglio con il concerto all’alba del pianista Danilo Rea, nel Cortile degli Uomini dell’Istituto Degli Innocenti.
Monica Pelliccia

Tags: