Città metropolitana, comuni, firenze

Calcio Storico 2019: la finale è dei Rossi

Share
CONDIVIDI
lunedì 24 giugno 2019

Finalissima Calcio Storico 2019: con otto cacce la squadra di Santa Maria Novella si impone sui Bianchi di Santo Spirito, durante l’ultima partita

Il quartiere di Santa Maria Novella ha tinto di rosso la finale del calcio storico, che si è disputata in Piazza Santa Croce. Nonostante il caldo le due squadre hanno combattuto fino alla fine per conquistare la vittoria della storica disciplina fiorentina dalle antiche origini. Quest’anno il Magnifico Messere è stato il Patron della Fiorentina, Rocco Commisso che è arrivato sugli spalti accompagnato dal Sindaco di Comune e Città Metropolitana Dario Nardella. È stato accolto dagli applausi del pubblico e saluti delle tifoserie.

La partita è iniziata poco dopo l’ingresso del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, del Gonfalone di Firenze e delle squadre dei Rossi e dei Bianchi. La prima caccia è arrivata al minuto 7 ed è stata realizzata da Lopez per i Rossi, che hanno continuato a imporsi durante lo svolgimento della partita. I Bianchi hanno risposto realizzando una caccia da centrocampo con D’Eligio. La partita si è conclusa con il dominio dei Rossi, che hanno vinto la finale con 8 cacce, facendo il bis dopo la vittoria del 2018.

Monica Pelliccia

Tags: