calenzano, Città metropolitana, comuni

Calenzano, oltre 1,3 milioni di euro grazie al Bando Periferie

Share
CONDIVIDI
lunedì 12 marzo 2018

Sono quattro i progetti finanziati con risorse statali grazie al lavoro di coordinamento della Città Metropolitana di Firenze

Piste ciclabili, riqualificazioni e ampliamenti, sostituzioni delle alberature. Sono i temi dei progetti nel territorio comunale di Calenzano interamente finanziati con soldi statali. Grazie al Bando periferie del Governo, coordinato localmente dalla Città Metropolitana di Firenze, infatti, a Calenzano sono arrivati oltre 1,3 milioni di euro. Il primo progetto riguarda le piste ciclabili con il collegamento tra il capoluogo e la stazione ferroviaria di Calenzano per un totale di 500mila euro.

Poi ci sono altri tre progetti soprattutto sulla riqualificazione dal centro a Dietro Poggio, a cominciare da piazza del Ghirlandaio che si rifà il look grazie ai 660mila euro di risorse statali. Altro progetto di riqualificazione è quello inerente il miglioramento della qualità del decoro urbano con la sostituzione delle alberature arrivate a fine vita. Alberi che creano problemi sia di sicurezza che di funzionalità alla viabilità ed ai marciapiedi.

Infine, l’ultimo lavoro è molto importante a livello sociale. Si tratta dell’intervento di ampliamento e miglioramento degli spazi pubblici degli orti sociali in località Dietro Poggio per il quale il Governo ha stanziato 50mila euro.

Marco Gargini

Tags:
Back to Top