comuni, firenze, Scandicci

Capodanno a Firenze: le feste da non perdere

Share
CONDIVIDI
sabato 29 dicembre 2018

Lorenzo Baglioni, Baby K e Francesco Renga al piazzale Michelangelo, musica elettronica alla Manifattura Tabacchi, classica in Piazza Signoria, jazz in piazza del Carmine

Capodanno a Firenze: feste per tutti i gusti. Il cuore di San Silvestro 2018 sarà la festa al piazzale Michelangelo. Dalle 21.00 concerto con, nell’ordine, Lorenzo Baglioni, Baby K e Francesco Renga. L’evento è organizzato da Comune di Firenze e Radio Bruno. Accesso gratuito per un massimo di 14mila persone.

Come sempre, sono vietati petardi, bottiglie di vetro e spray al peperoncino. Un divieto già previsto gli anni scorsi e oggi ancora più stringente, anche in seguito ai fatti di Corinaldo.

Non solo piazzale, però. Come di consueto si svolgeranno concerti e feste anche in altre zone della città: musica classica in piazza della Signoria con l’Orchestra da Camera Fiorentina, jazz in piazza del Carmine con Music Pool e il circo all’Anconella con Aria Network culturale.
La novità di quest’anno sarà la Manifattura Tabacchi che ospiterà una notte elettronica al femminile e fuochi
d’artificio.

Coinvolto infine anche il Comune di Scandicci con concerti in piazza della Resistenza e tramvia attiva tutta la notte, con corse ogni 9 minuti.

Agnese Fedeli

Tags:
Back to Top