Attualità, firenze

Chiude per lavori il sottopasso di viale Talenti

Share
CONDIVIDI
sabato 17 giugno 2017

Da lunedì 19 giugno al via il consolidamento della struttura

Fine giugno all’insegna di due importanti cantieri nel Quartiere 4. Si comincia lunedì 19 con la chiusura del sottopasso di viale Talenti per i lavori di consolidamento della struttura, si prosegue lunedì 26 con la chiusura della passerella dell’Isolotto, che collega il quartiere alle Cascine. La vecchia campata sarà sostituita con una nuova.
Per quanto riguarda il sottopasso, i nuovi lavori fanno seguito a quelli effettuati tra il 2013 e il 2014 e si protrarranno fino a metà settembre. Nella giornata di lunedì 19 giugno sono in programma le opere propedeutiche alla viabilità alternativa. Dal giorno successivo inizierà la predisposizione del cantiere con la chiusura della corsia nel sottopasso e della viabilità di superficie adiacente. Al termine dei lavori oltre alla viabilità odierna sarà restituita anche la corsia del sottopasso chiusa dal 2014.

I lavori di rifacimento della passerella dell’Isolotto sono iniziati già ad inizio maggio ma senza ripercussioni sull’utilizzo da parte di pedoni e ciclisti. La chiusura è prevista dal 26 giugno quando prenderà il via smontaggio della vecchia campata e la sostituzione con quella nuova. In concreto il progetto, per il quale è stato stanziato poco più di un milione di euro, prevede la riqualificazione strutturale della passerella con la sostituzione della campata attuale in cemento armato con una più leggera in acciaio e calcestruzzo. Termine previsto inizio ottobre.

Nicola Giannattasio

Tags:
Back to Top