comuni, Pelago, Reggello, Rufina

Ciclismo, torna “La Leonessa”

Share
CONDIVIDI
lunedì 24 aprile 2017

Ciclostorica sulle strade sterrate del Chianti Rufina e della Montagna Fiorentina, 29 e 30 aprile 2017

Sono già 100 gli iscritti alla terza edizione della “Leonessa”, ciclostorica pelaghese in programma per il 29 e 30 Aprile 2017. La pedalata non agonistica, che prende ispirazione dall’Eroica, è riservata esclusivamente a mezzi d’epoca e si svilupperà su quattro differenti distanze: due itinerari più facili, ossia una passeggiata aperta a tutti i mezzi a pedali d’epoca ed un percorso corto, e due itinerari più impegnativi, ovvero il percorso intermedio e quello lungo.

Per partecipare, bisogna avere una due ruote che risponda a precisi requisiti: tra l’altro, devono essere bici da corsa su strada costruite prima del 1987, avere il telaio in acciaio e leve del cambio sul tubo obliquo del telaio.
A intervallare i percorsi ci saranno i ristori, individuati in luoghi di particolare pregio: nel borghetto di Colle, il Castello di Ferrano, nel paese della Consuma, nel punto più elevato de “La Leonessa” e a Poggio a Commissario.
Le Leonessa e il ricco calendario di eventi collaterali sono organizzati in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Pelago e con il patrocinio dei Comuni di Rufina e di Reggello e vedono la partecipazione di AVA Vespa.

(A.F.)
Credits immagini: Le Leonessa

Tags: