Attualità

“Comunicare in tramvia”, concorso letterario rivolto agli studenti

Share
CONDIVIDI
lunedì 23 gennaio 2017

Venerdì 27 è il termine ultimo per presentare gli elaborati. La premiazione avverrà il 19 febbraio, giorno di chiusura del primo festival nazionale del libro di Firenze

Un concorso letterario dal titolo “Comunicare in tramvia”. È quanto è stato promosso da Gest, la società che gestisce ed esercita il servizio tramviario nell’area fiorentina, in occasione di “Firenze Libro Aperto”, primo festival nazionale del libro nella città di Firenze, patrocinato anche dalla Città Metropolitana, in programma dal 17 al 19 febbraio alla Fortezza da Basso.
Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado presenti nei comuni di Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Bagno a Ripoli, i quali potranno partecipare presentando, entro il 27 gennaio, un elaborato di massimo 7000 battute con tema “InconTR(i)AMoci”, per raccontare la tramvia come luogo di incontro, socializzazione e comunicazione.
Il testo va inviato come allegato alla mail info@gestramvia.it. In palio, per i vincitori, l’assegnazione di premi in abbonamenti di varia durata, oltre alla pubblicazione dei venti migliori elaborati all’interno di una raccolta della casa editrice fiorentina “Porto Seguro Editore”.
La premiazione è in programma domenica 19 febbraio alla Fortezza da Basso in occasione della cerimonia di chiusura del festival del libro.

Marco Gargini

Tags:
Back to Top