Città metropolitana

Comunicazione social PA: il canale Telegram di Florence TV tra le buone pratiche di Anci

Share
CONDIVIDI
martedì 19 novembre 2019

La webtv di Città metropolitana di Firenze apre il secondo corso di formazione per giornalisti e comunicatori organizzato da Anci, Pa Social e Facebook Italia il 20 novembre ad Arezzo, all’interno dell’assemblea nazionale Anci

La strategia comunicativa del canale Telegram di Florence TV apre la seconda edizione del corso di formazione per giornalisti e comunicatori della PA organizzato da Anci, Pa Social e Facebook Italia. Un corso in 8 tappe che prende avvio il 20 novembre, alle 14, ad Arezzo, a margine dell’assemblea nazionale ANCI. Un appuntamento che intende supportare comunicatori e giornalisti della PA nell’apprendere le strategie e le potenzialità della comunicazione social, nell’ottica di sviluppare nuovi canali di dialogo tra le amministrazioni locali e i cittadini.
Nel panorama della comunicazione social della PA, Florence TV si contraddistingue – oltre che per il lavoro di redazione di servizi giornalistici e per l’ideazione di specifici format video che danno visibilità alle attività dell’ente (uno su tutti, il format dedicato ai sorvoli con il drone sulla cantieristica metropolitana e sulla promozione turisitica) – per il canale Telegram aperto ormai da 2 anni dalla redazione.

arezzo-anci

Raggiungibile da t.me/florencetv, dopo aver scaricato la app sul proprio device, oltre ai servizi giornalistici, sul canale Telegram di Florence TV si trovano appuntamenti settimanali con una rassegna stampa dell’area metropolitana, anticipazioni e contenuti in esclusiva. L’ultimo caso è stata l’audio-dichiarazione del Sindaco metropolitano Nardella in occasione della piena dell’Arno, domenica 17 novembre. In altri casi, su Telegram la redazione ha sperimentato la diretta live e audio o la condivisione di materiale video in esclusiva per gli iscritti.

Al pomeriggio di formazione prenderanno parte il presidente dell’Anci e Sindaco di Bari, Antonio Decaro; Rosa Cialini, Government partner manager Facebook; Agnese Fedeli, Direttrice responsabile di Florence Tv, Città metropolitana di Firenze e, per l’ufficio comunicazione del Comune di Arezzo, Cecilia Agostini e Andrea Scartoni.
Info e iscrizioni a questo link

telegram

Tags: