Città metropolitana

Consiglio Metropolitano, approvato il rendiconto della gestione dell’anno 2017

Share
CONDIVIDI
venerdì 20 aprile 2018

Quattordici i punti all’Odg. Rinnovato l’accordo tra la MetroCittà e l’Arpat

Si sono svolti mercoledì 18 aprile il Consiglio metropolitano di Firenze e la Conferenza dei sindaci. Ben 14 i punti all’Ordine del giorno che hanno spaziato dal rendiconto della gestione dell’anno 2017 alle variazioni al Documento unico di programmazione (Dup) ed al bilancio di previsione del triennio 2018-2020, dalla risoluzione con la ditta aggiudicataria dell’appalto per la manutenzione stradale di competenza metropolitana in Mugello, Valdisieve e Valdarno all’accordo di collaborazione tra la MetroCittà e l’Arpat.
Il rendiconto della gestione 2017 è stato approvato a maggioranza ed è stato introdotto dal dirigente dei servizi finanziari dell’ente metropolitano, il dottor Rocco Conte.

Il documento, come detto, non è stato approvato all’unanimità per il voto contrario del consigliere Enrico Carpini e per l’astensione di altri consiglieri tra cui Stefania Collesei.

Molto importante ai fini della Protezione civile l’accordo di collaborazione tra la Città Metropolitana di Firenze e l’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana.

Marco Gargini

Tags:
Back to Top