Città metropolitana

Consiglio Metropolitano Firenze 9 marzo

Share
CONDIVIDI
domenica 5 marzo 2017

Seduta dell’assemblea a partire dalle 10 in Palazzo Medici Riccardi

Convocato per il 9 marzo il Consiglio Metropolitano di Firenze. L’assemblea si riunisce a partire dalle 10 in Palazzo Medici Riccardi.
Tra i punti all’ordine del giorno, cominciando dall’amministrazione dell’ente, ci sono l’approvazione del Piano esecutivo di gestione, la ricognizione della dotazione organica del personale, l’adesione della Città Metropolitana al bando multimisura “PIT”, sigla che significa Progetti Integrati Territoriali.
Voltiamo pagina: per le infrastrutture, nel corso del Consiglio metropolitano si parlerà dell’accordo tra Regione, Città Metropolitana e Comuni di Fucecchio e San Miniato per la redazione del progetto di fattibilità dell’intervento di adeguamento e messa in sicurezza della SRT 436 da San Pierino nel Comune di Fucecchio all’intersezione con via Marconi nel Comune di San Miniato.
Ancora strade con la cessione gratuita tra Autostrade per l’Italia e MetroCittà e tra Città Metropolitana e Comune di Calenzano di aree acquisite per l’adeguamento di alcuni tratti della SP8.
Tra gli altri temi, il rinnovo della concessione dei locali di San Bartolo a Cintoia al Giardino di Archimede, un museo per la matematica, l’approvazione delle modifiche statutarie dell’associazione Muse e il regolamento sulle modalità di gestione del registro regionale delle associazioni di promozione sociale.

Agnese Fedeli

Tags:
Back to Top