comuni, firenze

Corri la Vita, torna la manifestazione a sostegno della lotta al tumore al seno

Share
CONDIVIDI
lunedì 15 luglio 2019

Il 29 settembre si terrà la XVII edizione dell’appuntamento sportivo. L’obiettivo della raccolta fondi di quest’anno sarà finanziare il progetto EVA, per sostenere le donne malate di tumore ad affrontare le conseguenze delle cure.

Le strade di Firenze si tingeranno di rosa, a sostegno della lotta contro il tumore al seno. Il rosa è il colore scelto per le magliette della nuova edizione della manifestazione Corri La Vita, che si terrà il 29 settembre. Una giornata di sport, cultura e rispetto dell’ambiente al servizio della solidarietà che è stata presentata a Palazzo Vecchio, in sala Cosimo I, alla presenza del sindaco di Comune e Città Metropolitana, Dario Nardella. Bona Frescobaldi, la presidente dell’Associazione Corri La Vita, ha spiegato che il ricavato della manifestazione sarà destinato a finanziare il progetto EVA, per aiutare le donne malate di tumore ad affrontare le conseguenze della chemioterapia.

L’edizione XVII di Corri La Vita avrà un nuovo itinerario che partirà sempre dal Parco delle Cascine. Per la prima volta non attraverserà il Giardino di Boboli ma andrà alla scoperta di un nuovo spazio verde fiorentino, a Monte Oliveto. L’attenzione all’ambiente sarà un altro cardine della manifestazione. Corri la Vita sarà il primo evento plastic-free organizzato a Firenze, verranno usati esclusivamente packaging e bicchieri compostabili.

Dal 2 settembre sarà possibile iscriversi a Corri La Vita, comprando una delle magliette firmate da Salvatore Ferragamo, uno degli sponsor dell’iniziativa. La donazione minima è di 10 euro, da effettuare sul sito della manifestazione. Sarà possibile seguire la maratona anche sulle reti sociali, grazie all’hashtag #corrilavitainitalia.
Monica Pelliccia

Tags:
Back to Top