Città metropolitana

Cultura, la Città Metropolitana la sostiene con 900 mila euro

Share
CONDIVIDI
domenica 4 marzo 2018

Associazioni, fondazioni, enti pubblici o privati di Firenze e area metropolitana hanno tempo di presentare le domande fino al 23 marzo per iniziative nel territorio

Con l’ok unanime del Consiglio, la Città metropolitana di Firenze finanzierà con 900mila euro (200mila in più rispetto al 2017) il bando per l’attribuzione di contributi economici straordinari a favore di progetti di rilevante importanza culturale. Il bando è rivolto ad associazioni, fondazioni, enti pubblici o privati, anche in forma associata, che operano nel territorio della Città Metropolitana di Firenze.
Chi intende partecipare al bando, ha tempo fino al 23 marzo per presentare domanda.

La Metrocittà di Firenze si rivolge a iniziative in programma nel 2018 che si caratterizzano non solo per la rilevante importanza culturale, ma anche per tipologia e numero di destinatari del progetto. Saranno valutati positivamente i progetti che andranno a rivitalizzare e valorizzare specifiche aree e luoghi del territorio metropolitano e quelli di valenza intergenerazionale.
L’importo massimo del contributo non potrà essere superiore al 50% del costo complessivo dell’iniziativa. Di norma il contributo concesso per ciascuna iniziativa non potrà superare l’importo di 40mila euro. Tale importo potrà essere elevato fino ad un massimo di € 80.000,00 qualora il progetto sia di elevato livello culturale e coinvolga almeno il 50% dei Comuni del territorio metropolitano.

A questa prima linea di finanziamento, ne seguiranno prossimamente altre due: l’una per le associazioni e l’altra per fondazioni ed enti lirici di interesse nazionale: grazie ai fondi di questo tipo, nel corso del 2017 si è dato vita, tra l’altro, al Maggio Metropolitano, sorta di tour diffuso del Maggio Musicale Fiorentino di oltre cento appuntamenti che ha coinvolto Chianti, Cintura Fiorentina, Empolese e Valdelsa, Mugello e Valdarno e Valdisieve.

Dettagli e modulistica su cittametropolitana.fi.it | Scadenza domande: 23 marzo 2018

(A.F.)

Tags:
Back to Top