Città metropolitana, firenze

Dal Consiglio Metropolitano nuovi fondi per il Maggio Musicale

Share
CONDIVIDI
venerdì 25 gennaio 2019

Confermato il contributo 2018. Impegno a reperire risorse per altre attività culturali

Cultura al centro del dibattito del primo Consiglio Metropolitano del 2019. L’assemblea ha infatti approvato il contributo di 1 milione e 400 mila euro per il Maggio Musicale Fiorentino, confermando la stessa cifra già stanziata nel 2018. Un modo per supportare l’attività di una delle istituzioni culturali più importanti della Città Metropolitana.

Collegato alla delibera che finanzia le attività del Maggio, è stato approvato un ordine del giorno che prevede l’impegno a finanziare con appositi fondi le attività culturali delle associazioni del territorio anche per l’annualità 2019. Il documento è stato proposto ed approvato all’unanimità anche con il voto dei consiglieri di opposizione.

Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha infine approvato all’unanimità un protocollo d’intesa per la promozione di Firenze come destinazione del settore Mice e di qualità, guardando al “wedding tourism” e al turismo sportivo. Già nel 2017 la Città Metropolitana aveva aderito al progetto di valorizzazione turistica del territorio metropolitano proposto dal Comune di Firenze e a cui partecipano anche Camera di Commercio, Università e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Nicola Giannattasio

Tags: