Città metropolitana

Elezioni 2019, Dario Nardella verso la conferma al primo turno a Firenze

Share
CONDIVIDI
lunedì 27 maggio 2019

Confermato Sindaco di Comune e Città metropolitana di Firenze. In città il maggior distacco tra PD e Lega a livello nazionale

Non sono neanche le 18 quando Dario Nardella si presenta in Palazzo Vecchio per confermare la sua rielezione a Sindaco di Comune e Città metropolitana di Firenze. I dati non sono ancora definitivi, ma certificano la vittoria rispetto agli altri 8 candidati. La sfida di più ampio respiro, anche in considerazione dei risultati alle europee, era quella con Ubaldo Bocci.

Al momento del discorso di Nardella, dunque a dati parziali, le sezioni scrutinate sono 91 su 360, con Nardella al 57.1% e Bocci al 24,8%.

Nel suo primo discorso da Sindaco al secondo mandato, visibilmente commosso e felice, Nardella ha sottolineato che il risultato fiorentino rappresenta il caso di maggior distacco a livello nazionale tra PD e Lega, per poi ringraziare i cittadini e le cittadine per la fiducia, i volontari che hanno supportato la campagna elettorale, gli altri candidati, per il clima respirato nel periodo elettorale, e la sua famiglia, “alla quale devo tutto”, ha detto.

Agnese Fedeli

Tags: