comuni, empoli, Vinci

Empoli e Vinci, cantieri sulla Tangenziale Ovest da lunedì 17 luglio

Share
CONDIVIDI
sabato 15 luglio 2017

Lavori di Acque SPA per il nuovo collettore fognario: quello che c’è da sapere sulle modifiche alla mobilità

Empolese Valdelsa. Per lavori di Acque SPA per il nuovo collettore fognario nell’area del Ponte Calamandrei tra Empoli e Vinci, dal 17 luglio all’11 agosto è in vigore un senso unico alternato, regolato da semaforo, in orario 8-17, nel tratto di strada della SP128 Tangenziale Ovest di Empoli che unisce i due Comuni ed in particolare le frazioni di Avane e Sovigliana.

Nelle restanti ore della giornata il ponte resta percorribile in entrambe le direzioni, contemporaneamente.
In orario notturno, ossia dalle 21 alle 6.30, per tutta la durata dei lavori, si prevede la chiusura della rampa in uscita verso via Magolo nel Comune di Empoli per chi proviene da Vinci-Sovigliana.

E’ quanto si legge nelle due ordinanze emesse dalla Città Metropolitana di Firenze per consentire il regolare svolgimento dei lavori, già avviati in giugno, necessari per l’installazione della nuova tubazione, che andrà a sostituire in via definitiva quella provvisoria posta sul marciapiede del ponte.

Finora i lavori si sono svolti dalla golena del fiume, mentre dal 17 luglio si spostano sul ponte stesso, impattando, com’è prevedibile, sulla mobilità e portando qualche disagio a chi si muove sulla strada interessata, sebbene il traffico in estate tenda a diminuire.

(A.F.)

Tags:
Back to Top