Città metropolitana, comuni, firenze

Epifania 2019 a Firenze

Share
CONDIVIDI
venerdì 4 gennaio 2019

Tradizionale rievocazione del Corteo dei Magi in centro. A Palazzo Medici aperta la Cappella dei Magi di Benozzo Gozzoli

Epifania 2019. Tra i tantissimi appuntamenti proposti dai Comuni dell’area metropolitana il 6 gennaio 2019, segnalaimo a Firenze la tradizionale rievocazione della Cavalcata dei Magi, organizzata dall’Opera di Santa Maria del Fiore, con il patrocinio del Comune di Firenze e la partecipazione dei comuni del territorio.
La partenza è alle 14 da Piazza Pitti. Poi il corteo si snoderà lungo le strade del centro, fino ad arrivare in piazza Duomo alle ore 15.00.

Al termine della rievocazione di fronte alla Cattedrale, vi suggeriamo di fare due passi per visitare l’affresco che racconta la Cavalvata dei Magi, ossia la Cappella di Benozzo Gozzoli in Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour, sede della Città metropolitana di Firenze. Peraltro in Palazzo Medici, per il 6 gennaio, oltre al consueto percorso museale, che culmina nello splendido ciclo di affreschi, vengono proposti il percorso A casa Medici nel Quattrocento (previsto alel 12) e il laboratorio artistico sulla tecnica della pittura su specchio (alle 15). Per prenotazioni info@muse.comune.fi.it.

(A.F.)

Tags: