comuni, firenze

Estate Fiorentina, più risorse e attenzione alle periferie

Share
CONDIVIDI
martedì 9 maggio 2017

102 progetti finanziati, budget in crescita a 545mila euro, 5 progetti speciali e 10 festival. Attenzione alle periferie e ai progetti culturali che valorizzano l’Arno. Arrivano anche il cinema all’aperto agli Uffizi

Sei mesi di attività culturali con centinaia di eventi, 5 progetti speciali, un terzo di nuove associazioni che partecipano con le loro proposte culturali e il 16% in più di risorse, con un budget che quest’anno arriva a 545 mila euro. Torna l’Estate Fiorentina: un calendario culturale che guarda a tutti i quartieri e alle periferie, oltre che al centro storico.

Ricco e vario il programma dell’estate fiorentina. Arte contemporanea, danza, musica di tutti i generi – tra i tanti segnaliamo il curioso concerto dedicato a Bach “Bach in Black” a Palazzo Vecchio per il solstizio d’estate – performing arts, il cinema all’aperto nel piazzale degli Uffizi, il coinvolgimento delle biblioteche, location e festival affermati come il Musart in piazza Santissima Annunziata e la Visarno Arena. Tutto questo è l’estate fiorentina 2017, curata da Tommaso Sacchi. Tra i progetti speciali citiamo la Maratona dell’architettura radicale e le celebrazioni in occasione dei 30 anni del film “Camera con vista”.

Info su www.estatefiorentina.it

Tags:
Back to Top