borgo san lorenzo, certaldo, Città metropolitana, firenze, fucecchio, marradi, montespertoli, Vaglia

Eventi da non perdere agosto 2017 Firenze e area metropolitana

Share
CONDIVIDI
domenica 30 luglio 2017

Tanti appuntamenti all’aperto, senza dimenticare l’arte e la cultura: ecco una selezione di eventi da non perdere a Firenze e area metropolitana ad agosto 2017, tratti da firenzeturismo.it, il portale ufficiale del turismo di Città Metropolitana e Comune di Firenze

Si comincia il 10 agosto, festa di San Lorenzo. A Firenze appuntamento con il Corteo Storico e la festa di fronte alla basilica dedicata a San Lorenzo; festa grande anche in Mugello, a Borgo San Lorenzo.
In attesa di esprimere un desiderio al passare di una stella cadente, la sera di 10 agosto torna in molte località l’atteso “Calici di stelle”, serata di degustazione di vini e prodotti tipici. Quest’anno tra l’altro a Montespertoli, San Casciano e Greve in Chianti.

Agosto è tempo di sagre culinarie: segnaliamo quella del cinghiale a Palazzuolo sul Senio e a Marradi, quella della bistecca a Fucecchio, quella della cipolla a Certaldo e quella della pappartella a Montespertoli (su video: 19 agosto-3 settembre).

Per chi resta in città, il giorno di Ferragosto torneo di castelli di sabbia sulla spiaggia sull’Arno su Lungarno Serristori: momento giocoso che porta la vita di mare in città.
Per la festa del 15 agosto, inoltre, si può optare per una giornata di relax e natura nel parco di Pratolino, alle porte di Firenze.

Per la cultura, si può visitare fino a settembre, a Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze, la collettiva di arte contemporanea cinese “Oltre le mura”. Arte contemporanea italiana, invece, fino ad ottobre al Forte Belvedere con la spettacolare esposizione “Ytalia”.

Tags:
Back to Top