Città metropolitana, firenze

Fiera Didacta, inaugurata l’edizione 2019

Share
CONDIVIDI
mercoledì 9 ottobre 2019

Tre giorni no stop per parlare della scuola del futuro. Inaugurata alla Fortezza da Basso di Firenze la terza edizione della Fiera Didacta Italia. La kermesse, inserita dal Ministero dell’Istruzione e dell’Università fra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti, è stata battezzata dal Sindaco di Comune e Città Metropolitana di Firenze, Dario Nardella e dal Ministro della Pubblica Istruzione, Lorenzo Fioramonti. Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza della nuova tecnologia nella formazione, indicandola come strumento e non come fine ultimo.
Il Ministro ha indicato nella scuola il cuore pulsante della società, che attraverso manifestazioni come Didacta può continuare a guardare con fiducia al futuro.
Nel 2018 la Fiera ha visto la partecipazione di oltre 23mila persone e dopo questo grande successo la kermesse si è ulteriormente ampliata. Tra le novità di questa edizione ci sono 82 workshop, cui si affiancheranno 67 seminari e 10 convegni. 200 le aziende presenti, con due nuove sezioni espositive: quello della meccatronica, la scienza che studia l’integrazione della meccanica con l’elettronica e l’informatica e quello della sostenibilità, per un modello di scuola italiana sempre più green . Naturalmente al centro della tre giorni ci sono gli studenti, che presenteranno le loro esperienze progettuali realizzate nei percorsi scolastici.
La fiera sarà aperta il 9, 10 e 11 ottobre dalle 9.30 alle 18.
Nicola Giannattasio

Tags: