Città metropolitana, comuni, montelupo fiorentino

FiPiLi, cantieri tra Montelupo e Ginestra dal 19 giugno al 27 agosto

Share
CONDIVIDI
venerdì 16 giugno 2017

Importanti lavori di consolidamento al km 17. Interessata anche via di Pulica a Montelupo

In FiPiLi dal 19 giugno al 27 agosto importanti lavori di consolidamento presso la scarpata del monte al km 17 tra Montelupo Fiorentino e Ginestra Fiorentina in direzione Firenze, a circa 3 km dallo svincolo montelupino e prima dell’area di servizio. A darne notizia è l’Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze.

Il cantiere interessa anche via di Pulica, una strada comunale di Montelupo, con l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo per un tratto di circa duecento metri che va da prima del cavalcavia della FiPiLi alla seconda curva dopo il cavalcavia.

I lavori consistono nella realizzazione e nell’inserimento di micropali collegati in testa da una trave, oltra alla riprofilatura della scarpata e al ripristino dello stato dei luoghi sulla viabilità comunale.

La Città Metropolitana di Firenze segnala che per consentire i lavori la corsia di marcia in direzione Firenze resta chiusa fino a fine agosto per un tratto di circa 150 metri. Per evitare code o disagi alla circolazione, soprattutto per i rientri dal mare, si può uscire a Montelupo Fiorentino o Empoli Est, percorrere la SS67 ToscoRomagnola tra Empoli e Montelupo e la SP12 da Montelupo fino allo svincolo di Ginestra Fiorentina, dove è possibile riprendere la FiPiLi.

Marco Gargini

Tags: