cerreto guidi, certaldo, Città metropolitana, comuni, fiesole, firenze, Vinci

Firenze e area metropolitana, eventi da non perdere a luglio 2017

Share
CONDIVIDI
venerdì 30 giugno 2017

Cultura, turismo e divertimento a Firenze e dintorni

Turismo: ecco una rassegna di eventi in programma in luglio 2017 nell’area metropolitana fiorentina. Le info sono tratte da firenzeturismo.it, il sito ufficiale del turismo di Città Metropolitana e Comune di Firenze.

Fino al 19 luglio nel piazzale degli Uffizi, “Apriti cinema!”, cinema all’aperto a ingresso libero, con proiezioni in versione originale sottotitolata.

A Fiesole, fino al 28 luglio, musica, rappresentazioni teatrali, jazz e molto altro nello scenografia senza tempo del Teatro romano, con la 70esima edizione dell’Estate Fiesolana.

Dall’11 al 16 luglio, a Cerreto Guidi, torna Medicea, la mostra mercato del vino Chianti di origine controllata e garantita. Serate all’insegna del buon gusto e dello spettacolo.

A Certaldo, dal 12 al 16 luglio, la 30esima edizione del festival internazionale del teatro di Strada “Mercantia”. Tema di quest’anno è “La grande festa”. Cinque giorni di teatro di strada, di figura, prosa, danza, street band, musica dal vivo e performance di ogni genere.

Dal 17 al 23 luglio, nel cuore di Firenze, in piazza Santissima Annunziata, la seconda edizione di Musàrt Festival, una formula che abbina grandi concerti, visite d’arte, cultura e gourmet. Tra le serate da non perdere, Paolo Conte, Yann Tiersen e Raphael Gualazzi.

Tra le mostre, segnaliamo Ytalia al Forte Belvedere a Firenze, una rassegna dedicata all’arte contemporanea italiana, visibile fino a ottobre; “Michelangelo e l’assedio di Firenze” al Museo di Casa Buonarroti fino al 10 luglio; a Vinci, alla Villa del Ferrale, “Leonardo una mostra impossibile”, dove si possono vedere le riproduzioni digitali in formato reale di 17 opere di Leonardo: dalla Dama con l’ermellino, alla Gioconda, dall’Ultima cena all’Adorazione dei Magi.

Tutti gli altri appuntamenti su firenzeturismo.it.

Agnese Fedeli

Tags: