Città metropolitana

Firenze e area metropolitana: gli eventi di febbraio 2019

Share
CONDIVIDI
giovedì 31 gennaio 2019

Ecco una rassegna di eventi in programma a febbraio 2019 a Firenze e area metropolitana fiorentina. Le segnalazioni sono tratte da Firenze Turismo, il sito ufficiale del turismo di Città Metropolitana e Comune di Firenze

I fine settimana di febbraio sono dedicati al Carnevale. Sfilate dei carri allegorici il 17 e il 24 febbraio a Signa e Dicomano. Il 10 a Borgo San Lorenzo s’inaugura il Carnevale Mugellano, il 24 è la volta di quello di Sesto Fiorentino. Infine il Carnevale dei bambini è in programma nelle varie domeniche del mese a Vinci, Figline Valdarno, San Casciano.

Le mostre: Il 26 febbraio sarà inaugurata nell’Aula Magliabechiana degli Uffizi la mostra “Essere”, dedicata allo scultore britannico Antony Gromley, con le sue creazioni in ghisa, acciaio, tessuto, cemento e argilla. Ultime settimane per visitare “Banksy. This is not a photo opportunity”, in programma fino al 24 febbraio a Palazzo Medici-Riccardi, sede Città Metro Firenze. Inoltre ogni lunedì, per tutto il 2019, i giovani tra i 18 e i 25 anni, cittadini della Comunità Europea, avranno l’ingresso gratuito a Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci e Fondazione Salvatore Romano.

Fiere e Festival: Dal 21 al 23 febbraio a Firenze, alla stazione Leopolda e al The Student Hotel Florence, il Bright Festival. Incontri, masterclass e workshop con i migliori professionisti nel settore delle arti digitali. Tra gli ospiti Craig Caton-Largent, mostro sacro dell’animazione 3D made in Stati Uniti. Per info brightfestival.com.

Dal 21 al 24 la Fortezza da Basso torna Danza in Fiera, da tredici anni il più grande evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo.

Chiudiamo con lo sport, dal 14 al 17 febbraio il Mandela Forum ospita la Final Eight di Coppa Italia di basket: quattro giorni di gare con le otto squadre finaliste del girone di andata della regular season della Serie A. Fino al 24 febbraio sarà possibile divertirsi a Firenze, in Lungarno Aldo Moro, con il Firenze Winter Park, che porta la magia della neve in città.

Nicola Giannattasio

Tags:
Back to Top