comuni, firenze

Firenze, l’Eredità delle donne

Share
CONDIVIDI
sabato 9 giugno 2018

Festival dedicato al contributo della donna al progresso dell’umanità. Direzione Artistica di Serena Dandini. In programma dal 21 al 23 settembre

Dal 21 al 23 settembre è in programma a Firenze il festival “L’Eredità delle donne”, una tre giorni dedicata al contributo della donna al progresso dell’umanità, con la direzione artistica di Serena Dandini. Il festival, che rientra nel calendario dell’Estate Fiorentina 2018, si svolgerà in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dall’Unione Europea e proporrà tre giorni di appuntamenti dedicati al tema dell’empowerment femminile attraverso la cultura e l’intrattenimento.
Con una ricca serie di eventi di approfondimento e di spettacolo, con ospiti di portata nazionale e internazionale, il capoluogo toscano sarà la prima città in Italia a stimolare una nuova lettura dell’identità di un popolo e di una Nazione valorizzando le figure femminili che ne sono state protagoniste, riconoscendo il contributo al progresso dell’umanità di artiste, scienziate, pensatrici, accademiche, filosofe, architette ed altro (del passato come della contemporaneità).

Durante il festival ci sarà inoltre un programma off che mira a coinvolgere tutte le realtà culturali, produttive e creative della città, fino ai singoli cittadini che vogliano proporre idee, attività e progetti entrando così nel cartellone della città. Le proposte per aderire al programma off si possono inviare entro il 30 giugno.

Info su www.ereditadelledonne.eu
Cesare Martignon

 

Tags: