Città metropolitana, comuni, firenze

Firenze, nuovo bus collega il centro storico a Forte Belvedere, Villa Bardini e colline

Share
CONDIVIDI
martedì 18 luglio 2017

Fa l’occhiolino ai social network la nuova linea Ataf chiamata “FB” attiva per l’estate 2017 fino al 1° ottobre. L’iniziativa è del Comune di Firenze, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e con Mus.e. FB collega il centro storico a Forte Belvedere, Villa Bardini e colline


Si chiama FB ed è attiva per l’estate 2017 dal 18 luglio al 1° ottobre: è la nuova linea bus Ataf turistica e panoramica che unisce il centro storico a Forte Belvedere e a Villa Bardini, sedi di grandi mostre e luoghi che attraggono cittadini e turisti di tutto il mondo.
Previste 15 coppie di corse al giorno – una ogni 30 minuti – dalle 10 alle 19, dal martedì alla domenica. Un capolinea in piazza Pitti, l’altro a Forte Belvedere.
L’itinerario da Piazza Pitti tocca via dei Bardi, piazza dei Mozzi davanti al Museo Stefano Bardini, Porta San Miniato (nuova fermata), Forte Belvedere (nuova fermata) in via di San Leonardo.
La tratta Forte Balvedere/Piazza Pitti percorre viale Galilei, piazzale Galilei, viale Machiavelli, Porta Romana in piazza della Calza, Via Romana, piazza San Felice e infine Piazza Pitti.
La nuova linea, utilizzabile con un normale biglietto urbano, nasce in collaborazione tra Comune di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Mus.e Firenze per offrire un servizio in più ai tanti fiorentini e turisti che desiderano visitare la mostra “Ytalia. Energia Pensiero Bellezza”, al Forte di Belvedere fino al 1° ottobre, e la mostra “Lloyd. Paesaggi toscani del Novecento” a Villa Bardini.
Rappresenta in ogni caso anche un’opportunità di visitare questa zona di Firenze in modo decisamente comodo.

(A.F.)

Tags:
Back to Top