comuni, firenze

Firenze, sabato 19 ottobre la consegna del premio «Leviti»

Share
CONDIVIDI
giovedì 17 ottobre 2019

La cerimonia alle 18 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. Quest’anno il premio ha coinvolto i giornalisti Under 35 “sul campo”

Si svolgerà sabato 19 ottobre alle 18 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze la premiazione della terza edizione del premio giornalistico «Letizia Leviti» promosso dall’omonim a associazione in ricordo della giornalista toscana di Sky Tg24 scomparsa nel 2016. Quest’anno il premio ha come tema l’essere “sul campo” e hanno potuto partecipare i giornalisti Under 35 che hanno presentato dei lavori con alla base i valori espressi da Leviti nell’esercizio della sua professione: onestà intellettuale, cura del linguaggio, profondità di contenuti e volontà di essere dove accadono i fatti.
In totale sono state 130 le candidature, soltanto una di queste ha vinto oltre ad una menzione speciale.

A proposito di parole, una di quelle che Letizia Leviti, giornalista con una formazione di carattere filosofico, ricercava maggiormente era la “verità”.

A fare gli onori di casa il sindaco Dario Nardella, che ha ricordato «l’amica Letizia», e l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi.
Marco Gargini

Tags:
Back to Top