Città metropolitana, comuni, firenze

Firenze Winter Park

Share
CONDIVIDI
martedì 26 novembre 2019

Torna Firenze Winter Park, la grande area dedicata a giochi e sport invernali, nel Giardino del TuscanyHall

Inaugurata dall’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze Cosimo Guccione, la nuova stagione andrà avanti sino al 23 febbraio 2020. Da notare che dal 23 dicembre al 6 gennaio il Firenze Winter Park sarà aperto tutti i giorni.

Una iniziativa che ha il patrocinio del Comune di Firenze e che ormai è diventata una tradizione dell’inverno fiorentino e delle feste natalizie, pronta ad accogliere, in particolare, i tanti appassionati di pattinaggio sul ghiaccio.

Due le maxi piste: la “MASTER” coperta (18 metri x 38 metri) e la “RIVER” (10 metri x 20 metri) sempre coperta, pensata per i più piccoli e per coloro che si avvicinano per la prima volta al pattinaggio, e sulla quale sarà possibile praticare l’Ice Stock uno sport della stessa famiglia del curling adatto a grandi e piccini, che non richiede l’utilizzo dei pattini.

Tutte le piste sono prenotabili in esclusiva per compleanni e feste private e aziendali e la mattina anche dagli istituti scolastici.

Due le scuole di pattinaggio: Il Giglio Bianco e Pino Florence Skating proporranno corsi per ogni livello e ogni età, dalla pratica nel tempo libero all’agonismo, pattinaggio artistico sul ghiaccio, ma anche Hockey su ghiaccio, free style su ghiaccio e su roller. Saranno a disposizione di tutti dei pinguini o delfini, dei veri e propri tutor meccanici, che facilitano l’utilizzo della pista per i principianti.

(A.F.)

Tags:
Events not to be missed in October 2017 in the City of Florence and the Metropolitan area