Città metropolitana

Fondi Ue, un convegno in MetroCittà per fare rete

Share
CONDIVIDI
venerdì 1 dicembre 2017

Politici e tecnici si sono incontrati in palazzo Medici Riccardi per studiare un modo proficuo per intercettare i fondi europei

Si è tenuto in Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze, il seminario “I finanziamenti europei per le città: fondi diretti, indiretti ed iniziative”. Si tratta del primo convegno su questo tema organizzato in assoluto da una Città Metropolitana in Italia. Un evento promosso dalla MetroCittà e dalla Commissione europea e che ha visto la partecipazione di tanti ospiti illustri. A fare gli onori di casa il consigliere metropolitano Domenico Antonio Lauria.

Il rapporto tra Città Metropolitana di Firenze ed Unione europea è ancora più stretto dopo l’assunzione, in veste di consigliera diplomatica del sindaco metropolitano Dario Nardella, dell’ambasciatrice Laura Carpini.

Carpini, poi, ha espresso l’esigenza di fare rete tra Comuni affinché vengano intercettati i finanziamenti europei. Le ha fatto eco Beatrice Covassi, capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Marco Gargini

Tags:
Back to Top