barberino val d'elsa, Città metropolitana, comuni, dicomano, San Godenzo, Tavarnelle Val di Pesa

Fusioni di Comuni, referendum anche nell’area metro di Firenze

Share
CONDIVIDI
sabato 10 novembre 2018

Dopo le consultazioni dell’11 e 12 novembre potrebbero nascere i Comuni di Barberino Tavarnelle e di Dicomano San Godenzo

Sono in programma per domenica 11 e lunedì mattina 12 novembre i referendum consultivi sulle fusioni di Comuni. Nell’area metropolitana di Firenze i Comuni interessati sono Dicomano e San Godenzo e Barberino Valdelsa e Tavarnelle. Comuni, questi, uniti in un’amministrazione unica per 600 anni, fino al 1893.
Nel caso in cui vincano i sì, i nuovi Comuni si chimeranno “Barberino Tavarnelle” e “Dicomano e San Godenzo”.
Le operazioni di voto si svolgono nelle sezioni abitualmente istituite per tutti i turni elettorali. Ognuno voterà nella sezione elettorale cui risulta iscritto. Per poter effettuare correttamente l’operazione di voto occorre presentarsi al proprio seggio elettorale muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e tessera elettorale.
La consultazione si terranno nella giornata di domenica 11 novembre dalle 8 alle 22 e nella giornata di lunedì 12 novembre dalle 8 alle 15.
Altri Comuni interessati dai referendum sulle fusioni, in Toscana, sono Asciano e Rapolano e Montepulciano e Torrita di Siena, in provincia di Siena, Ortignano Raggiolo e Bibbiena nell’aretino.

Agnese Fedeli

Tags: