Città metropolitana

Giornalismo e comunicazione live: i casi di Florence TV e Muoversi in Toscana

Share
CONDIVIDI
giovedì 17 ottobre 2019

Presentati a Roma nel modulo formativo per giornalisti e comunicatori “Gestione di un evento live” organizzato da Pa Social al Binario F di Facebook

Giornalismo e comunicazione sempre più legati al tempo reale. Dal giornalismo online alle dirette social fino alla comunicazione istituzionale. Nella scia di questo cambio di registro e nell’acquisizione di nuove competenze comunicative, tecniche e giornalistiche, s’inserisce il cambio di passo di Florence TV, web tv della Città metropolitana di Firenze, nota ormai a livello nazionale per la gestione pioneristica del proprio canale Telegram, e il format regionale Muoversi in Toscana Info. Entrambe le esperienze sono state al centro del modulo formativo per giornalisti e comunicatori organizzato dall’associazione Pa Social al Binario F di Facebook a Roma e dedicato alla “Gestione di un evento in diretta social”. Oltre alle esperienze, molto apprezzate, di Florence TV e Muoversi in Toscana Info, altri casi studio della giornata la gestione live a cura dell’ufficio stampa della Asl Roma 1 e Cedat 85 Digital for Democracy.
Oltre ai saluti a cura del presidente di Pa Social Francesco Di Costanzo, ospite istituzionale della giornata, Lucia Azzolina, sottosegretaria del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Agnese Fedeli

Tags: