Attualità, firenze

Il Dalai Lama a Firenze il 19 settembre

Share
CONDIVIDI
giovedì 11 maggio 2017

Presentato il “Festival delle Religioni” che si terrà al Mandela Forum, primo evento per le celebrazioni dei quaranta anni dalla scomparsa di Giorgio La Pira

Dopo diciotto anni il Dalai Lama tornerà a Firenze e lo farà in veste ufficiale il 19 settembre al “Festival delle Religioni” in programma al Mandela Forum. Ad annunciarlo in conferenza stampa il sindaco di Firenze e della Città Metropolitana Dario Nardella, l’assessora regionale all’Istruzione Cristina Grieco, l’organizzatrice del Festival Francesca Campana, il direttore dell’Istituto Lama Tzong Khapa Filippo Scianna e il segretario del Dalai Lama Ngodup Dorjee.

Nardella ha poi ricordato Giorgio La Pira che della pace fece una vera e propria missione. Non a caso l’arrivo di Sua Santità il Dalai Lama è strettamente legato con le celebrazioni dei quaranta anni dalla scomparsa dell’ex sindaco fiorentino. Al Dalai Lama, tra l’altro, verrà conferito il “Sigillo della pace”, uno dei più importanti riconoscimenti cittadini sin dal quindicesimo secolo.

Una edizione, quella del “Festival delle Religioni“, che sarà una risposta ai fondamentalismi che stanno insanguinando il mondo e che vedrà la partecipazione di elementi di spicco soprattutto delle religioni monoteiste.

Secondo l’assessora Grieco non ci può essere pace senza educazione.
Marco Gargini

Tags:
Back to Top