Città metropolitana, comuni, firenze

Inaugurazione sottopasso Strozzi il 1° giugno 2017

Share
CONDIVIDI
domenica 21 maggio 2017

Nell’ambito dei cantieri per la tramvia. La data annunciata nella newsletter del Sindaco Dario Nardella

E’ ufficiale: il sottopasso Strozzi-Strozzi, sarà inaugurato giovedì 1° giugno alle 10.30.
La data rappresenta una nuova importante tappa nel percorso che porterà Firenze a muoversi con tre linee tramviarie e conferma quanto aveva annunciato il Sindaco di Firenze Dario Nardella in un sopralluogo effettuato nel mese di febbraio. Ed è proprio il Sindaco ad ufficializzare l’inaugurazione del sottopasso Strozzi Strozzi, nella sua newsletter quindicinale.

Nel dettaglio, l’opera rientra nei cantieri per la tramvia e consentirà ai veicoli privati provenienti dalla direttrice Rosselli-Strozzi e da viale Lavagnini di sottoattraversare i binari della futura linea 3 tra Ponte di Statuto e piazza Bambini e Bambine di Beslan da dove raggiungeranno la stazione di Santa Maria Novella.
I veicoli riemergeranno all’altezza dell’uscita del sottopasso Milton-Strozzi e la zona sovrastante, liberata dal traffico, sarà oggetto di una importante sistemazione urbanistica: diventerà una grande area verde che ospiterà anche la fermata della tramvia intitolata a Oriana Fallaci e un parcheggio, sul lato di viale Milton.

Tags: