Città metropolitana

Io non rischio 2017, eventi a Firenze

Share
CONDIVIDI
mercoledì 11 ottobre 2017

Trekking urbano, incontri e storytelling: gli appuntamenti organizzati dalla Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze il 14 ottobre in Piazza Santa Croce, Piazza San Lorenzo e Piazza Annigoni

Torna in tutta Italia l’appuntamento con la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile “Io non rischio”, in programma per il 2017 il 14 ottobre.
L’iniziativa fiorentina, promossa dalla Regione Toscana e con il coordinamento della Protezione Civile di Città Metropolitana e del Comune di Firenze, in collaborazione con il Comitato Firenze 2016, il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Opera di Santa Croce, prevede stand informativi ed eventi in Piazza Santa Croce, Piazza Annigoni e Piazza San Lorenzo, dalle 10 alle 18.30.
In particolare, tra gli eventi fiorentini segnaliamo tre itinerari di trekking urbano, due brevi e uno lungo, nel centro storico di Firenze alla ricerca delle tracce delle alluvioni e dei terremoti della storia.
Dalle 16.30 alle 18 appuntamento con lo storytelling dal vivo sulle esperienze personali vissute durante situazioni di emergenza, narrate da alcuni testimoni. Tutto il giorno, giochi e video tematici per famiglie e bambini per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

(A.F.)

Tags:
Back to Top