Città metropolitana

Landscape di Norman Ackroyd

Share
CONDIVIDI
venerdì 19 maggio 2017

In mostra a Firenze fino al 24 giugno. Arte incisoria contemporanea. Allestimento patrocinato dalla Città Metropolitana

“Landscape” è il titolo della mostra allestita fino al 24 giugno nella galleria Cartavetra – Luogo per le Arti, del pittore e incisore inglese Norman Ackroyd. In esposizione trentacinque capolavori dell’arte incisoria.

Artista di fama internazionale, virtuoso della tecnica, capace di spaziare dall’incisione alla pittura, ha un interesse particolare, visibile in ogni sua opera, per il “paesaggio”, ma non un paesaggio qualunque, bensì quello caro alle sue origini, lo Yorkshire, e più in generale le coste, i laghi e le montagne dell’Inghilterra del Nord, del Galles e della Scozia.
Ogni opera di Ackroyd rappresenta un felice connubio tra la sua sensibilità grafico-pittorica ed il suo il profondo rispetto e amore per la natura. I paesaggi da lui raffigurati, in cui vengono utilizzate le cromie del bianco e del nero secondo un sapiente gioco di variazioni, sembrano non essere stati intaccati dall’uomo, e sono così in grado di risvegliare emozioni forti e pervasive.

La mostra promossa e organizzata da Cartavetra – Luogo per le Arti, in via Maggio, in occasione dei primi 100 anni di fondazione del British Institute of Florence, ha tra l’altro il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.

Info

Cartavetra – Luogo Per Le Arti
Via Maggio, 64/r Firenze
www.cartavetra.org
Ingresso Libero

Tags:
Back to Top