cerreto guidi, comuni, empoli, fucecchio, Vinci

Lavori di asfaltatura su Sp 128 e Sp 13

Share
CONDIVIDI
martedì 21 febbraio 2017

Interessati i comuni di Vinci, Empoli, Cerreto Guidi e Fucecchio

Al via a cura dell’Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze una serie di lavori di asfaltatura nell’Empolese Valdelsa, in particolare in viale Europa a Vinci sulla Sp 128 tra ponte Piero Calamandrei fino alla rotatoria. I cantieri proseguono sulla Sp 13 fino alla rotatoria di Petroio e interesseranno anche la zona industriale di Mercatale e il tratto della Sp 13 di via dei Martiri che va dall’intersezione con la via collinare fino al semaforo nel centro abitato di Vinci.
Gli interventi ricadono territorialmente nel comune di Vinci ma interessano anche i comuni di Empoli, Cerreto Guidi e Fucecchio e hanno una durata prevista di 3 settimane, a partire dal 21 febbraio, in orario 8.45-18.

I percorsi alternativi consigliati sono i seguenti.

Chi da Vinci e Cerreto si dirige a Empoli alla rotatoria di Petroio può svoltare a destra verso Bassa (su via della Motta); alla rotatoria di Bassa si svolta a sinistra sulla Sp 11 e poi, passato il ponte, si prosegue verso Empoli. Viceversa per chi da Empoli si dirige a Cerreto o a Vinci.
Chi da Fucecchio deve andare a Empoli o a Sovigliana, può prendere la Fi-Pi-Li a San Miniato e poi uscire ad uno degli svincoli di Empoli.

I lavori fanno parte del piano di messa in sicurezza dei piani viari delle strade di competenza della Città Metropolitana nel territorio dei Comuni dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, concordato tra le Amministrazioni comunali e la MetroCittà nell’ottobre 2016.

Tags:
Back to Top