Città metropolitana

Mercoledì 19 luglio il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze

Share
CONDIVIDI
martedì 18 luglio 2017

L’Assemblea è stata convocata per le 9.30 a Palazzo Medici Riccardi. Quindici i punti all’ordine del giorno

Convocato per mercoledì 19 luglio alle ore 9.30 a Palazzo Medici Riccardi il Consiglio Metropolitano fiorentino. Sono quindici i punti all’ordine del giorno a partire dai quadri di riepilogo delle entrate e il prospetto dei costi per missione nel rendiconto 2016. Si parlerà anche dell’affidamento del servizio di riscossione coattiva di tutte le entrate della MetroCittà all’Agenzia delle Entrate. Importanti anche i punti che riguardano la variazione nel bilancio di previsione 2017 e quella del documento unico di programmazione 2017-2019.
Per quanto concerne il turismo, verrà introdotto il biglietto integrato per l’ingresso a Palazzo Medici Riccardi in occasione della mostra «Oltre le mura» presso il Museo Mediceo dal 20 luglio al 17 settembre 2017.
Poi sarà la volta di alcune modifiche statutarie a delle società partecipate e consortili, oltre all’accordo sulle buone pratiche nella gestione dei rifiuti tra Città Metropolitana e Camera di Commercio. Tra i punti all’odg, MetroCittà e Comune di Firenze rinnoveranno l’intesa sull’attività di comunicazione per i lavori delle linee 2 e 3 della tramvia, mentre l’ente metropolitano rinnoverà con la Regione l’accordo per il progetto di infomobilità «Muoversi in Toscana info».
Marco Gargini

Tags: