Città metropolitana, comuni, firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino

Mostre ed eventi a Firenze e area metropolitana a gennaio 2017

Share
CONDIVIDI
lunedì 9 gennaio 2017

La mostra sulla “Bellezza Salvata” a Palazzo Medici, ma anche laboratori scientifici per bambini e “Sorsi di musica” a Villa Bardini. Le segnalazioni di FirenzeTurismo.it

Turismo e cultura: ecco una rassegna di eventi in programma a gennaio 2017 a Firenze e nell’area metropolitana fiorentina. Le segnalazioni sono tratte dal firenzeturismo.it il sito ufficiale del turismo di Città Metropolitana e Comune di Firenze.

A Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze, continuano due grandi mostre: visibile fino al 26 marzo la Bellezza Salvata, sul recupero e il restauro in seguito all’esondazione dell’Arno nel ’66; aperta invece fino al 26 febbraio, nella Galleria tra via Cavour e via Ginori, l’esposizione “Ebrei in Toscana XX e XXI secolo”, sulla storia locale, e non solo, delle comunità ebraiche.

Per le famiglie segnaliamo i fine settimana al Museo Galileo, con gli appuntamenti “A tutta scienza!”. Visite interattive e laboratori coinvolgeranno grandi e piccini nel mondo della scienza attraverso l’esperienza del gioco.

Per chi ama muoversi e divertirsi, sono aperti anche in gennaio i pattinaggi sul ghiaccio di Sesto Fiorentino (fino al 15) e di Scandicci (fino al 29).

Gli appassionati di musica classica possono partecipare ai “Sorsi di Musica” a Villa Bardini a Firenze. Una rassegna di concerti aperitivo organizzati in collaborazione con il Conservatorio Cherubini. Tutti i martedì pomeriggio. Ingresso e apertivo a 8 euro con possibilità di parcheggiare gratuitamente nel piazzale di Forte Belvedere.

Tanti altri eventi e informazioni su www.firenzeturismo.it e www.cittametropolitana.fi.it

Agnese Fedeli

Tags: