Città metropolitana, comuni, marradi, San Piero a Sieve Scarperia

Mugello, lavori conclusi da Città Metro Firenze

Share
CONDIVIDI
venerdì 26 gennaio 2018

Interessate le strade SP37 Galliano-Sant’Agata nel Comune di Scarperia e San Piero e la SR302 Brisighellese-Ravennate. Al via intervento sulla SP306 Casolana-Riolese

L’Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha ultimato i lavori di messa in sicurezza di due tratti stradali ricadenti nei comuni di Scarperia e San Piero e Marradi.

Relativamente a Scarperia e San Piero i lavori riguardano la realizzazione di una nuova barriera di sicurezza guard rail, sulla SP37 Galliano-Sant’Agata in prossimità del km 11+150, presso il ponte sul torrente Levisone. La nuova barriera sostituisce le spallette del ponte divenute inidonee e dell’adiacente muro in pietrame.
Nel comune di Marradi lavori sulla SR302 Brisighellese-Ravennate al km 71+200. Installata una barriera di sicurezza guard rail per una estensione di circa 400 metri. Il transito in quel tratto risulta particolarmente critico a causa della ridotta sezione della carreggiata e per la scarsa visibilità dovuta sia alla presenza di una curva che della scarpata a monte della strada, oltre al notevole dislivello a valle. Con questo intervento si sono ridotte le condizioni di criticità del tratto.
A breve un intervento della stessa natura per la messa in sicurezza di un tratto della Sp 306 Casolana-Riolese in prossimità del km 37+700 per una estensione di circa 300 m nel comune di Palazzuolo sul Senio.

(A.F.)

 

Tags: