Attualità, Città metropolitana

Nardella e Rossi tra gli amministratori più apprezzati

Share
CONDIVIDI
martedì 17 gennaio 2017

Pubblicata sul Sole 24 Ore la classifica “Governance Pool”, realizzata con le interviste di IPR Marketing: per il sindaco di Firenze gradimento al 61%, il governatore della Regione conquista il 57% degli intervistati

Enrico Rossi e Dario Nardella sono tra gli amministratori più amati d’Italia: è quanto emerge dai dati della classifica “Governance Pool 2016” pubblicata dal Sole 24 Ore.
Il primo cittadino di Firenze e della Città Metropolitana fiorentina Dario Nardella si è guadagnato il secondo posto per indice di gradimento, dopo il Sindaco di Torino, Chiara Appendino. Il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze aveva vinto l’edizione 2014 mentre si era classificato sesto nel 2015: nel 2016 registra quindi un recupero importante dell’indice di gradimento.

Relativamente ai presidenti di Regione, il Governatore della Toscana Enrico Rossi arriva al secondo posto, con il 57% degli apprezzamenti. Prima di lui, solo il presidente del Veneto Luca Zaia. I due si contendono da anni i primi posti del Governance Pool.

Agnese Fedeli

Tags: