certaldo, comuni

Natale 2016, eventi a Certaldo

Share
CONDIVIDI
martedì 13 dicembre 2016

Presepi artistici e “di pace”, oltre alle speciali luminarie del borgo alto

A Firenze ci sono le immagini del F-light festival, ma anche nei comuni dell’area metropolitana abbondano le proposte culturali e turistiche per festeggiare il Natale 2016.
A Certaldo si possono visitare la Natività sotto la loggia di Palazzo Pretorio, realizzata dall’Associazione Centro Storico Certaldo Alto, i “presepi di Pace” nel Chiostro del Convento degli Agostiniani e nella parte bassa del paese, realizzati delle Scuole dell’Infanzia e Primarie di Certaldo e il grande Presepe nei locali della Limonaia di Palazzo Giannozzi. Si tratta di un presepe formato da grandi statue in legno di pregiata fattura artigianale, altre circa un metro, interamente costruite a mano. Statue e vestiti sono stati prodotti manualmente da maestri artigiani.
Il presepe, visibile fino al 6 gennaio, è allestito su un palco di oltre 50 metri quadri, e ci porta nell’atmosfera del Natale con variazioni di musica e di luce.
Chi si trova a Certaldo può inoltre visitare il così detto “Presepone” nel salone dei volontari della Misericordia e quello della propositura nella chiesa di San Tommaso.

Agnese Fedeli

Tags:
Back to Top