comuni, firenze

Nuove linee tramvia. Quattro incontri spiegano i cambiamenti

Share
CONDIVIDI
venerdì 29 giugno 2018

Ciclo di incontri “Tramvia e nuove linee Autobus. Maratone informative sul trasporto pubblico a Firenze”. Quattro appuntamenti pubblici tra Amministrazione e cittadini.

Quattro incontri tra cittadinanza, amministrazione, tecnici e Ataf per spiegare agli abitanti dei quartieri fiorentini la rivoluzione che prenderà il via con la messa in esercizio delle due nuove linee tramviarie e comporterà la revisione di oltre 40 linee di autobus e alla creazione di nuove linee di trasporto urbano.

Alcune delle linee più interessate sul tracciato della prosecuzione della linea T1, ossia la tratta aggiuntiva Stazione-Careggi, spesso soprannominata linea 3, saranno il 14, che non arriverà più a Careggi e si fermerà a Santa Maria Novella, l’8, che cambierà percorso, il 23 che vedrà cancellata la diramazione per Nave a Rovezzano. Le linee 31/32 verranno intensificate e sarà soppressa la linea 4 che verrà sostituita con la linea 55.

Sul percorso della T2 invece la linea 29 non collegherà più l’Osmannoro con il centro di Firenze, ma porterà alla stazione di Rifredi incrociando la linea 2 a Novoli. La linea 7 raggiungerà la stazione SMN attestandosi su largo Alinari e la 57 sarà estesa fino a Calenzano. La linea 29 sarà prolungata da Rifredi fs fino al nuovo intercambio con la T2 in via Santo stefano in pane. Sarà poi istituita una nuova linea circolare (la 16) fra piazza Leopoldo-piazza di San Jacopino e piazza Puccini.

Giulio Schoen

Tags:
Back to Top