Città metropolitana

Palazzo Medici Riccardi protagonista della fiction Rai “I Medici”

Share
CONDIVIDI
lunedì 24 settembre 2018

Il Consiglio approva la proposta di girare alcune scene nel palazzo. Ok al contratto di servizio con Mus.e

Palazzo Medici Riccardi sempre più protagonista e più aperto al mondo. Infatti, è stato approvato il contratto di servizio con Mus.e per la gestione del palazzo e non solo. Già protagonista della produzione di Netflix “Six Underground”, l’ex residenza dei Medici sarà la location della serie tv che narra proprio la storia dei Signori di Firenze, appunto “I Medici” targati Rai. Il Consiglio metropolitano, quindi, ha votato positivamente gli atti sulla disponibilità a far entrare nuovamente la cinepresa all’interno del palazzo e, come detto, sul contratto di servizio con Mus.e.

A Mus.e non sarà affidata soltanto la biglietteria, ma tutta l’accoglienza, l’organizzazione degli eventi e le iniziative collaterali per fare in modo che il percorso museale di palazzo Medici Riccardi sia vissuto maggiormente.
Ma in palazzo Medici Riccardi torneranno i Medici, perlomeno quelli della famosa fiction Rai. Nelle sale del palazzo che fu di proprietà della famiglia di banchieri mugellani arriveranno le telecamere della famosa produzione internazionale, dopo aver già ospitato “Six Underground” con la scena dello sfondamento di una porta a vetri sull’ingresso di via Cavour.

Marco Gargini

Tags: