comuni, firenze

Piazza Dalmazia presa d’assalto per la cena della tramvia

Share
CONDIVIDI
sabato 21 luglio 2018

Molte centinaia di persone si sono ritrovate venerdì 20 luglio all’iniziativa nata su proposta del Teatro di Rifredi. Dopo l’inaugurazione della T1 Leonardo adesso l’obiettivo è terminare il prima possibile la linea 2

Missione compiuta. La tramvia viaggia da Villa Costanza a Careggi e viceversa ed i cittadini sembrano apprezzare questa novità. Infatti, venerdì 20 luglio diverse centinaia di persone hanno letteralmente preso d’assalto piazza Dalmazia dove s’è tenuta la cena, nata su proposta del Teatro di Rifredi, per festeggiare l’inaugurazione della linea T1 Leonardo. Una cena alla quale hanno partecipato, oltre al sindaco Dario Nardella, diversi amministratori di Firenze, tra cui l’assessore Stefano Giorgetti, e tantissimi cittadini di ogni età. Presenti anche diversi turisti, richiamati dall’eco della festa.

Il sindaco Nardella ha ribadito l’obiettivo di sbloccare i lavori della linea 2 che collegherà Peretola alla stazione Santa Maria Novella e l’assessore Giorgetti ha fatto il punto della situazione.

Quando sarà terminata la linea 2, la mobilità cittadina, quella metropolitana e quella regionale cambieranno ancora con l’avvento di nuovi cantieri che, nel giro di pochi anni, porteranno alla messa in servizio di ulteriori linee tranviarie.

Ma andiamo a sentire il vero protagonista di questo cambiamento epocale, ossia il popolo. Un popolo che ha subito i disagi dei cantieri, ma che adesso può respirare un’aria nuova.

Marco Gargini

Tags:
Back to Top